martedì 14 novembre 2017

L'importanza dell'esattezza di un nome - dialoghi grotteschi in famiglia

Mi chiedo spesso se i teatrini che accadono in casa mia si ripetono - con le opportune personalizzazioni - anche in altre famiglie: mi farebbe sentire meno sola :D
Iersera uno dei classici dialoghi semiseri fra me e mia mami, stavolta non sull'aspetto fisico. Premessa: la mia genitrice si addormenta quasi ogni sera ascoltando in cuffia Radio Radicale. 

Atto unico, la cucina poco prima dei preparativi della cena

M: "Vaneeee, dopo mi cerchi su internet il litigio fra In...Ins... Insinno e Grasso?"
V: "Volevi dire Flavio Insinna, il comico, quello dei pacchi?"
M: " No, no, Ins...Insinno..."
V: "Ma... volevi dire Insigne, il giocatore del Napoli, quello che pesa più di Davide?"
M: "Nooo, nooo! In... Ins... Uff... Il doppiatore!"
V: "Aaaaaahhhhhh! Insegno! Volevi dire Pino Insegno!"
M: "Eh si, In... Ins... Insegno! Che litigata che ha fatto con Grassooo!"
V (digitando): "Comunque no mamma, non c'è niente su internet".

Nessun commento:

Posta un commento