domenica 1 ottobre 2017

Flirtare in palestra, per me e la mia città è NO

Il link è questo:
http://www.today.it/donna/trend/palestra-flirt-classifica-citta.html

E così, dati alla mano, è ufficiale: la mia città di provenienza è nella top ten di quelle nelle cui palestre si flirta di meno, neanche fossimo tutti iper muscolosi e tonici :D

Battute a parte, in base alla mia esperienza posso confermare in piena serenità questo trend come anche il semplice chiacchierare fra persone di genere opposto, visto che nell'ultima palestra cui sono stata quattro mesi (e potrei dire altrettanto anche della penultima) ho potuto notare molta riservatezza e anche freddezza generale e, in sala pesi, la classica altezzosità della clientela maschile poiché tutta concentrata sui propri esercizi.
Niente di male in questo, anzi, io per prima pensavo solo ai fatti miei, essendo intanto fidanzata e poi ben intenzionata a usare i soldi dell'abbonamento solo e soltanto per il loro scopo: per salute e magari estetica.

Come era bello, a yoga, rotolare in libertà...meglio se non ci sono uomini, anche per loro!

Ecco le mie res gestae:

- ogni volta che superavo il tornello ed entravo in palestra, a meno che non dovessi salutare un insegnante o i proprietari, attraversavo il corridoio fino alle scale curva a testa bassa, possibilmente col cappuccio della felpa calato in testa

- ai tre corsi che ho frequentato, quando vedevo entrare un uomo  il mio primo pensiero era a priori "ma cosa cavolo ci viene a fare questo qui, a rompere?"

- mi ha sempre "dato noia" dalla prima all'ultima lezione il fatto che il nostro insegnante di aerobica - bravissimo, competente, funzionale - fosse appunto un uomo

- una volta stavo pedalando nella sala pesi e attrezzi a fianco della mia compagna di yoga e si sedette accanto a me un tipo "nerd" che assieme alla mia amica mi aiutò con garbo da orologiaio a far funzionare bene il programma della cyclette. Li ringraziai entrambi con voce contenta. Neanche un'ora dopo, docciata e cambiata, me ne sono andata passandogli davanti guardando dritto davanti a me. Ah, espressione inc@zzosa inclusa, ovviamente.

Ma perché tutto questo? Perché non ho più quindici anni e come detto sono fidanzata ma soprattutto l'esperienza insegna.
Chi ha letto i miei vecchi post del Pugliese non farà fatica a capire: da un primo saluto nasce un secondo saluto e poi una chiacchierata e forse forse forse lo scambio di numero di cellulare o email... ma se c'è anche una possibilità su un milione di ritrovarmi addossata una conoscenza maschile che da gentile e simpatica e magari intelligente e acculturata si rivela anche morbosa, pedante, indiscreta e pure ipocrita allora no grazie, preferisco perderne dieci buoni che ritrovarmene uno cattivo.


3 commenti:

  1. Ussignur il pugliese.. certo che alle volte gli uomini vedono la malizia ovunque.. A proposito di palestra, ricordo che millanta anni fa facevamo step, gag e pilates e, in concomitanza con noi, c'era un gruppo di uomini che faceva spinning. La cosa schifosa è che, ogni volta che dovevamo assumere una posa "provocante" ad esempio culo in aria per allungare i muscoli delle gambe, per loro era un invito! Mai più andata!

    RispondiElimina
  2. Esatto! Gli occhi ce li ho anche io e viva i flirt perché se no il genere umano si estinguerebbe (stupratori+antiabortisti a parte), ma a darmi più fastidio sono proprio quelli che sbavano quando meno "dovrebbero" farlo! Quelli che appunto, fanno i piacioni con le madri di famiglia e le sfigate unte spettinate in palestra e poi nei locali e alle feste tengono a distanza le "bellone" tirate apposta! Ma cuccassero chi vuole essere cuccata, dico io!

    RispondiElimina
  3. 1° quale delle 10 province è la tua?
    2° sono andato poco in palestra e difficilmente ho avuto secondi fini, però non è vero che gli sguardi non vi siano
    3° che palle la palestra

    RispondiElimina