venerdì 15 maggio 2015

Quando il ginocchio ti dice "piantala, scema!" - una settimana di stop

Mi pareva che fisicamente mi stesse andando tutto troppo bene, tra fitness e running. Ahaha.
Dopo otto giorni animati da cinque sessioni di corsetta a passo di formica ma con ritmi sempre più interessanti, venerdì scorso sono iniziati i primi fastidi alle ginocchia, per lo più quella destra, poi peggiorati. Una parte di me è convintissima di aver forzato un po' troppo nel fare stretching, visto che a livello di flessibilità sono sempre stata scarsa oltre che mezza ossessionata nel provare a conquistare un minimo standard di gommosità articolare.


Questa NON sono io......


.....e figuriamoci se sono questa!


Ho tutt'ora questo doloretto se piego il ginocchio ed ho difficoltà a camminare e a fare le scale, olè. Un po' di riposo e ghiaccio finora non sono bastati, anche se parlare di riposo è relativo, avendo fatto in questi giorni qualche commissione, le pulizie di casa, una capatina di 3 ore in un outlet e mercoledì una longa marcia all'Expo - quando si dice che combinazione s-fortunata!!!

Quando quindi mi vedevo iper lanciata negli allenamenti e iniziavo a pregustare una metamorfosi fisica più rapida tra muscoli sempre più guizzanti, glutei andanti verso il marmo e forme rimodellate stile statua greca, soprattutto in virtù di quell'incredibile andazzo di 7 km/h, mi sono dovuta fermare. Improperi e muso lungo a non finire ovviamente.

Almeno mi sono contenuta a livello alimentare ma domenica sera fuori per cena, in preda ad una mezza depressione, ammetto di essermi sbafata una bella porzione di profiterole nero e una coppa di gelato nocciola e crema!!



Va beh, vediamo come va....

Nessun commento:

Posta un commento