giovedì 20 dicembre 2012

I problemi nella vita sono ben altri - cinque giorni a Natale e cavoli, sono già stufa!

Allora, ricapitol(iam)o:
- meno cinque giorni a Natale
- ops, meno uno alla FINE DEL MONDO!!!!!
- cesta di regali già consegnata alla prozia e ai suoi figli
- nessun regalo ancora comprato ai miei familiari stretti
- pazienza già azzerata dopo il seguente briefing sul pranzo di Natale.

A noi il trattato di Yalta nemmeno ci lucida le scarpe!
 Su quest'ultimo punto urge verbalizzare, è storia cavoli, mica posso mettere tutto a tacere!
Intanto, saremo a desinare nella nuova casa di Fianchi Stretti.
Proprio Fianchi Stretti apre il simposio, premettendo che "per una volta" vuole accontentarmi e fare un menù con almeno un paio di portate di pesce. Io, ovviamente, sono commossa!
Mia zia è già in subbuglio perchè le sue lasagne sono quindi accantonate in automatico.
Mia madre è già in crisi mistica perchè non potrà proporre il suo tetra-arrosto di carni più patate.
Mia zia prova a perorare la causa delle fettuccine che piacciono allo zio e depennare le linguine, che io preferisco.
Mia madre, per cinque minuti buoni, finge di non capire cosa intendo quando chiedo per contorno "cavolfiore bollito con sale e olio".
Mio zio mette bocca dicendo che il pesce non gli piace molto, che però le cozze le mangia volentieri, che se c'è il pollo lo preferisce cotto in padella perchè viene meglio che in forno, però lui è quello che da meno problemi di tutti perchè gli va bene tutto, e per lui il pranzo di Natale potrebbe essere anche pasta all'olio e fettina in padella. Ma va???

Ergo: abbiamo ritoccato il menù in 4 punti: tolto un antipasto, aggiunto un primo, ritoccato un sugo, rivisitato un dolce. Lo dicevo che il dialogo trionfa su tutto e tutti!

Poi mia madre che non vuole che Fianchi Stretti spenda troppo, poi mio zio che si eclissa a casa sua, cento metri più lontano insomma, a vedere un film di guerra sul Vietnam, poi mia zia che mi fa domande a bruciapelo su eventuali regali che vorremmo ricevere.

Bah, di positivo c'è che almeno non dovrò mangiare il solito banale ragù di carne!

1 commento:

  1. apprezza il fatto di avere la famiglia riunita...!! Noi il 23 faremo una specie di "merenda" tutti riuniti...sì, come no!! I miei cugini hanno già detto che non vogliono venire, e così mio fratello. Sarei lì da sola con i miei zii e mia nonna, e forse nemmeno mia madre vuole venire!! E sai come si è organizzato? via mail tra mio padre e i suoi fratelli -.- all'inizio doveva essere un pranzo ma "nooo, che palleeeeeee, facciamo già un sacco di pranzi di lavoro! troviamoci per il CAFFE'"!!!

    Ergo...beata te che vi siete addirittura trovati per decidere XD

    RispondiElimina