martedì 4 settembre 2012

Ma le Serebro sono davvero da invidiare?

Tornata dalle ferie alla mia normalità, ai miei soliti kg di aprile, ai miei due lavori, alle amicizie e...a Internet. Mi ascolto "Hangover" che per me è stato l'inno da discoteca di quest'estate, giro di clip in clip e poi decido di risentirmi "Mama Lover".


Già che ci sono guardo il video originale, nel quale ricordavo tre tipe in auto. Me lo sono appena rivisto dall'inizio alla fine: tre giovani belle e ben sistemate, vestitini ini ini, sorrisini, balletti, saltellamenti, smanacciamenti, ammiccamenti, leccalecca chilometrici, lingerie che ogni tanto fanno capolino dagli indumenti, scossoni di testa a muovere i bei capelli...ma che cavolo, sono l'unica a questo mondo a non avere una bella chioma folta???




Poi leggo i commenti sotto al video, che si dividono tra dichiarazioni di odio e insofferenza per le tre, dichiarazioni di riscatto e assoluzione per le medesime e insultini che appellano le stesse a pornodive e alle "Bananarama dei poveri".
Soprattutto, si scatena la questione "invidia". I detrattori delle tre pulzelle scrivono loro di tirarsela troppo, di aver mandato a rotoli i progressi del femminismo, di non avere talento, di aver fatto solo un video esibizionista e di non essere poi nemmeno tanto belle e sexy come credono. C'è chi replica a tutto ciò parlando di insensatezza e caccia alle streghe e appunto di invidia, aggiungendo che basterebbe curarsi un po' di più per apparire subito più belle, magari come le cantanti incriminate. "Invidia di chi? Perchè, per come?", hanno risposto ancora altri commentatori, probabilmente di genere femminile.
Ma insomma, è davvero il caso di tirare fuori il suddetto peccato capitale per questo trio pop dance? Si e no, ovvio, siamo tutto sommato esseri umane, mica totem di virtù! Perchè non avere un po' di invidia verso una ragazza più belloccia, tettuta, famosa, ammirata e in carriera di noi? Solo che qui si parla di un videoclip, quindi anche l'invidia deve durare il minimo indispensabile. Se erano bruttine o struccate o peggio ancora timidone, intanto non avrebbero girato il video, ma nemmeno avrebbero fatto le cantanti. Poi come trio musicale esistono già da qualche annetto; qui in Italia non mi pare avessero fatto il boom fino a due mesi fa, quindi alla fine un po' di fama per uno non fa male a nessuno, non sono certo nate ieri. E ad essere sincera, viaggiando e girellando da anni e osservando bene le persone e le ragazze, voglio ricordare che di "bad girls" sexy e spiritose, soprattutto italiane, il mondo è davvero pieno. Nella mia zona, nelle grandi città, ai concerti, nelle zone di movida, nelle discoteche e anche alle feste di santi patroni è pieno di italiche Serebro, scatenate e spigliate, con bei capelli e belle gambe al vento, con tanta voglia di divertirsi e farsi vedere. Io stessa non mi sono certo abbigliata a suora, in un'estate caliente come questa, dove mi sono abbonata agli shorts nemmeno avessi avuto 16 anni, ma nemmeno mi sono astenuta dal ballare e far la matta, anche in auto e ogni volta che alla radio mandavano le mie canzonette preferite. Ebbene si, siamo tutte Serebro!

Nessun commento:

Posta un commento