venerdì 6 luglio 2012

Jessica, siamo con te!

Ieri sera sono tornata da una mini vacanza da un'amica: quattro giorni in una città del nord Italia alternando pomeriggi in piscina, camminate salubri cittadine, visite a una mostra e ad una pinacoteca, letture, capatine nei negozi del centro. A pranzo, quattro volte su cinque ho mangiato un panino (con prosciutto, frittata, formaggio o verdure) con un pomodoro a fette a parte e yogurth con un frutto, roba che dipendesse da me sarebbe il mio pranzo per la maggior parte delle mie estati.

Ora però mi rimetto al pc e subito scopro altre news sui vip inerenti a kg in eccesso o in difetto.
Stavolta il martirio mediatico è toccato alla graziosa Jessica Simpson, che ancora non ha smaltito i 23 kg accumulati durante la sua gravidanza, come invece fanno, a velocità supersonica, molte sue colleghe vip. Menomale che ha convocato un dietologo di fiducia, che le permetterà di ritornare indietro nel tempo dal punto di vista della taglia.
Ecco Jessy in tutte le sue burrosità:


In effetti in questo caso il suo look all-black sembra quantomai tattico per mimetizzare le forme, certamente generose. Ma qui vorrei dire due cosette, anzi tre. La prima, che Jessy ha trentadue anni, non è mica una ragazzina pur essendo ovviamente ancora giovane e nel fiore degli anni. Poi, che ha partorito il primo maggio, praticamente l'altro ieri, e soprattutto che se sta allattando è normale che ancora non si sia buttata su superdiete e palestra. Terza cosa, al di là del fatto che è infloridita ma non certo brutta, ha davvero tutto questo bisogno di rimettersi in forma a tempo di record? E' davvero peggio un caso come il suo rispetto a quello, esemplare direi, di Victoria Cornucopia Beckham, rientrata nella taglia 38 poco dopo il quarto parto per la semplice soddisfazione di non farsi vedere con un po' di ciccetta?

1 commento:

  1. mio figlio ha due anni e mezzo e io sono ancora esattamente come quando è nato :-( le ho provate tutte: dietologo, ginnastica, ma niente. Mi ci vuole un miracolo :-(

    RispondiElimina