martedì 10 aprile 2012

Anche lui ora è a dieta


Dopo gli accadimenti degli ultimi giorni, ieri Renzo Bossi si è dimesso dal ruolo di consigliere comunale. Si prenderà - c'è da scommetterci più velocemente di qualsiasi altro neo disoccupato italiano - circa 40mila euri di indennità di fine mandato. Non si sa a cosa si dedicherà ora, o almeno non lo so io, ignorantona semianalfabeta, che nel mio tempo libero o leggo o mi occupo della mia linea.
Una cosa è certa. Ora anche Renzo Bossi è a dieta. Eh si. Magari non dovrà rinunciare ai carboidrati in eccesso come faccio io, ma qualcosa in meno adesso c'è nel suo quotidiano. Meno prelievi, meno soldi, meno rimborsi spesa, meno viaggi. Forse anche meno ristrutturazioni e meno divertimenti. Magari anche meno cilindrata, visto che un Suv da 50mila euri "preso con il leasing" comporta diverse spese che un ventiquattrenne disoccupato potrebbe non riuscire più a sostenere.
Un saluto quindi al secondogenito del Senatùr e un incoraggiamento: la parte peggiore del dover fare a meno di qualcosa sono le prime 2-3 settimane, poi ci si abitua. Anche se ho il sospetto che le sue restrizioni saranno minime e temporanee...E di certo non starà mai a digiuno forzato come certi figli di comuni mortali.

Nessun commento:

Posta un commento