lunedì 19 marzo 2012

Dieci cose che mi fanno strabuzzare gli occhi...


...in fatto  di dieta. Perchè siamo circondati di consigli e concetti conclamati, ma anche pregiudizi e tabù discutibili.

1 - "Ingrasso perchè mentre cucino mi capita di assaggiare il cibo..." E come no, non sono i due piatti di pasta a pranzo, è il controllo del sale nel sugo

2 - "Ho tolto il soffritto dalla dieta e non soffro più di acidità di stomaco!" Cioè credi sia stato meglio dell'aver eliminato i 4 salti in padella e altri cibi precotti?

3 - "Verso le 12 mangio questa barretta ********* che mi toglie la fame, così non faccio pranzo e dimagrisco!" Allora fai prima a digiunare del tutto, tesora

4 - "Nel caffè metto il dolcificante, è più leggero dello zucchero!" E pure più chimico :((




5 - "Non mangio mozzarella, è grassa!" Una a settimana non ammazza, credimi

6 - Ah, in casa nostra non beviamo bibite gassate, sono peggio del veleno!" Più delle papatine fritte in sacchetto, degli smarties e degli aperitivi mangerecci?

7 - "Ti senti debole? Prendi vitamine e integratori" No grazie, preferisco aumentare carne, frutta e verdura!

8 - "Noi facciamo pranzo con un primo e cena con un secondo: lo tengo a stecchetto!" Sssi, peccato per i cinque tipi di merendini, i sette di biscotti e la Nutella nella dispensa


9 - "Il sabato sera mangio solo una pizza con gli amici!" Verissimo...come che ne ordini una con almeno quattro ingredienti aggiunti

10 - "Certo che te, pur essendo magra, mangi abbastanza!" A parte che sono ingrassata, ma come credi che io campi, di ca**ate?

Nessun commento:

Posta un commento